Fine del supporto Microsoft per i prodotti della suite Office 2007
Il 10 ottobre 2017 scade il supporto Microsoft per tutti i prodotti inclusi nella suite Office 2007. Dal giorno seguente non verranno più rilasciate patch di sicurezza o aggiornamenti per risolvere eventuali bug. In questo articolo tutti i dettagli.
Cosa significa la fine del supporto Microsoft
Quando si parla di fine del supporto Microsoft si fa riferimento alla data a partire dalla quale Microsoft non fornisce più:
- correzioni automatiche;
- aggiornamenti, compresi quelli della sicurezza e per la correzione dei bug;
- assistenza tecnica online, sia a pagamento che gratuita.
La sicurezza sta diventando una priorità strategica per le aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori, soprattutto in vista dell’entrata in vigore della nuova Legge europea sulla privacy (GDPR), da Maggio 2018.
Inoltre, con la continua crescita del Cybercrime, le aziende per evitare blocchi operativi devono cercare di introdurre nei loro processi lavorativi soluzioni che offrono continui aggiornamenti. Ciò permette di salvaguardarsi da possibili intrusioni dovute a vulnerabilità del software.
Come affrontare la fine del supporto Microsoft Office 2007
Per continuare a ricevere il supporto da Microsoft dopo il 10 ottobre si dovrà passare alla versione di Microsoft Office 2016. Soluzione per ottimizzare il lavoro e adottare il nuovo software in semplicità.
ATC SERVICE offre servizi per aiutarti a migrare senza problemi alla nuova piattaforma sicura e supportata.
Fine del supporto Microsoft Office 2007: le conclusioni
Microsoft terminerà il 10 Ottobre il supporto per i prodotti inclusi nella suite Microsoft Office 2007. Le aziende devono riuscire a migrare i loro dati e processi lavorativi su strumenti più moderni. Questo permetterà di evitare il rischio come intrusioni o virus, sempre più crescenti. In questo articolo ho elencato le conseguenze del fine supporto e la soluzione da adottare.